Pagine
▼
domenica 29 dicembre 2013
F1 2014: Ferrari wants "your name"!
The web communication seems to be the thing that matters most in modern Formula 1, Lotus is the queen in this but Ferrari is working hard about it and for 2014 season launched a brilliant initiative: the name of the new F1 car from Maranello will be chosen with the help and ideas of the fans! Here are the details HERE!
La web communication sembra essere la cosa che conta di più nella Formula 1 moderna, la Lotus è regina in questo ma la Ferrari si sta dando da fare e per il 2014 lancia una brillante iniziativa: il nome della nuova monoposto della casa di Maranello sarà scelta con l'aiuto e le idee dei fan! Ecco QUI le info!
lunedì 23 dicembre 2013
Merry Xmas and Happy New Year
Lo so, sono stata assente per un po' in questo periodo, sto lavorando e studiando tanto. Questo è un post per augurarvi un Buon Natale e felice anno nuovo, ovviamente in stile PinkSpeedBlog con l'aiuto del mio amore Kimi Raikkonen :) Ci vediamo l'anno prossimo
domenica 15 dicembre 2013
Auto e Internet: ormai scegliamo tutto noi
Il mondo è cambiato grazie a qualche cavo e qualche codice: internet. Non facciamo più nulla senza la grande rete, oltre a comunicare possiamo cercare un posto carino per cenare, facciamo la spesa, organizziamo eventi, ma soprattutto facciamo shopping. Lo shopping è influenzato molto dalla rete, pensate solo alle recensioni di un prodotto che stiamo per acquistare, i siti per il confronto dei prezzi, i forum, i blog, quindi non solo l’acquisto vero e proprio ma la raccolta di informazioni che influenzeranno il nostro processo decisionale. E il mercato dell’auto? Prima dell’arrivo di internet le soluzione erano due: si andava da un concessionario (magari in due o tre), si studiavano listini per tre mesi, infine si tornava dal nostro caro venditore (che si ricordava persino il nostro nome, indirizzo e squadra del cuore), si ordinava la vettura e dopo un mesetto (anche due o tre) arrivava il nostro gioiellino. Se invece si sceglieva l’auto usata si andava nei “parcheggioni” dei rivenditori, con un po’ di timore, e si SPERAVA di non beccare una fregatura. E ora? Ora arriviamo dal rivenditore più informati di lui grazie a una mole di informazione incredibili consultabili in rete. Facciamo un esempio più o meno quotidiano: vostra figlia vuole una macchina, è appena patentata, ne vuole una piccola. Benissimo, già tre informazioni per muoversi in un mare di mille mila modelli. Km 0, usata o nuovissima? Scegliamo un modello che piace a nostra figlia, mettiamo una Hyundai i10, andiamo su un portale di compravendita e vediamo quante auto del modello prescelto ci sono in vendita vicino a casa e ci organizziamo per andare a vederla. Tempo per venire a conoscenze di tutte le Hyundai i10 in zona? 1 ora se siamo degli incapaci con il computer, direi. Impressionante se ci pensiamo. Quotidianamente non ci accorgiamo di come in poco tempo la nostra vita… E anche la scelta di una cosa così IMPORTANTE come l’auto.
venerdì 13 dicembre 2013
Peugeot Sport Italia price giving
Last night at the Peugeot Bobino Club in Milan, the end party of the 2013 season for the Motorsport of the Lion. Among the guests Giacomo Ricci, ex GP2 driver and Peugeot driver, Paolo Andreucci, 7 times Italian champion rally, Leonardo Geraci, RCZ Cup Italia champion. An important season of motorsport for the house of Lion and his 208, now we wait for the 2014.
Ieri sera in casa Peugeot, al Bobino Club Peugeot di Milano, si è conclusa la stagione 2013 per il Motorsport del Leone. Tra gli ospiti anche Giacomo Ricci, ex
giovedì 12 dicembre 2013
Casco d'Oro come Miglior Pilota Italiano Femminile: Autosprint hai TOPPATO DI BRUTTO.
Caro Autosprint, ogni anno consegni i cosiddetti Caschi d'Oro ai piloti che si sono distinti nella loro categoria, tra cui la categoria in rosa, ovvero il Miglior Pilota Italiano Femminile, quest'anno assegnato alla bergamasca Alessandra Brena, campionessa del Campionato Italiano Energie Alternative e driver nel Super Trofeo Lamborghini. Non tolgo nessun merito a questa giovane campionessa e le auguro ogni bene; PERO' in Italia quest'anno abbiamo avuto una ragazza che ha corso (e VINTO) in categorie, come un certo Campionato Italiano GT, dove donne così non si erano mai viste, che ha fatto i primi passi in Formula, nel Formula 3 Europeo e in Auto GP (porta della F1 per i meno esperti), dando fastidio anche ai suoi amici maschietti. Sto parlando di Michela Cerruti, pilotessa BMW del ROAL Motorsport, (appena premiata come decima pilota BMW AL MONDO), del team Romeo Ferraris in Formula 3 e del team Super Nova in Auto GP, dove durante gli ultimi test a Vallelunga ha ottenuto il miglior tempo, stando davanti ai piloti GP2 Kevin Giovesi e Sergio Campana. E' un bene che ci sia della sana competizione nel mondo delle delle corse al femminile, però un pò di raziocinio e obbiettività da parte di una rivista come la vostra ci vuole.
mercoledì 4 dicembre 2013
UBER: 10 € in regalo se ti iscrivi con PinkSpeedBlog
Non ti sei ancora iscritto ad UBER, l'autista personale per tutti? Iscriviti con questo codice promozionale, avrai subito10€ in regalo! ISCRIVITI QUI
martedì 3 dicembre 2013
#MercedesBenzShow: GLA & CLA 45 AMG anteprima
Last night in a unique location, the speed train station in Bologna, took place the #MercedesBenzShow. The stars of the evening werw the new GLA and CLA 45 AMG, Italian anteprima. With the new Mercedes-Benz GLA the Stuttgart lands in the area of cross-over, while on the CLA 45 AMG Daimler wanted to give a bit of POOOOWEEEER to a car that in recent months has been a resounding success. #MercedesBenzShow shows all car of the new-generation Mercedes.
Ieri sera in una location unica, la stazione dell'alta velocità di Bologna, si è svolto il #MercedesBenzShow. Protagoniste della serata le nuove GLA e CLA 45 AMG,