domenica 27 novembre 2011

GP Brasil: Race. Red Bull piglia tutto.


Una diretta che parte male con un top troppo attillato di Stella Bruno, gli esosi occhiali da sole di Alonso, il casino che fanno gli inviati RAI e Zio Bernie che va ad elogiare il suo protetto Sebastianino Vettel. Tre i piloti brasiliani: il settantenne Barrichello, Massa e il nipotino d'onore Senna.
In partenza le Ferrari guadagnano entrambe una posizione, Rubiño perde ben 7 posizioni.
Il primo episodio rilevante si registra al 10° giro quando il Kaiser supera Sennino e, a discapito di Schumi, si toccano, verrà poi infflitto un drive through a Senna. Un fantastico Fernando supera Button all'undicesimo giro, guadagnando la 3° posizione..


Si manifestano magicamente (come magicamente spariscono) problemi di blistering (creazione di "bollicine") sulle gomme posteriori e al cambio della vettura di Vettel, il team radio continua a dire di cambiare corto con la 2° e 3° marcia. I primi pit partono al 15° giro, strana strategia di Massa che entra ai box al 20° giro.
Si registrano GOMME VOLANTI che partono dalla macchina di Timo Glock in uscita dal pit e un Maldonado che guarda la gara da bordo pista dopo essersi ritirato.
Al 29° giro il team radio di Vettel gli consiglia di cambiare corto con TUTTE le marce. Al 30° giro IL MIRACOLO, Vettelluccio lascia passare l'eterno secondo Webber.


I 2° pit partono al 30° giro con Senna, montano quasi tutti gomme soft tranne Button. Anche il moretto della F1, Lewis, ha problemi al cambio e questo gli costa il ritiro al 48° giro.
Dopo il 3° pit stop Button si mangia il povero Alonsino riguadagnandosi la 3° posizione.
PRIMA VITTORIA DI WEBBER!
Il secondo posto nel campionato piloti viene conquistato da Button seguito da Webber, medaglia di legno per il ferrarista spagnolo.

Classifica GP Brasile


 Classifica Piloti 2011


 Classifica costruttori 2011

Nessun commento:

Posta un commento